Il furto in abitazione a a Roseto (Teramo) termina con l'arresto di un rom di 19 anni, residente a Giulianova. Martedì sera, il ragazzo, P.G., si è introdotto in un'abitazione dopo aver scavalcato il cancello del giardino e aver sfruttato una finestra rimasta aperta dai proprietari assenti. Una volta all'interno, ha iniziato a cercare oggetti di valore nei cassetti.
Nel frattempo, i proprietari, una coppia di mezza età, sono rientrati a casa e si sono trovati faccia a faccia con il ladro. Senza esitazione, il giovane è subito scappato, mentre il proprietario ha allertato il numero di emergenza 112. In pochissimo tempo, due pattuglie dei carabinieri sono arrivate sul posto e hanno iniziato a cercare il ladro.
L'uomo ha cercato di fermare il ladro che è di nuovo riuscito a divincolarsi e a fuggire, mentre la donna ha chiamato di nuovo i militari, che si trovavano ancora nelle vicinanze: tornati subito sul posto hanno arrestato il giovane. Dopo le formalità di rito, l'arrestato è stato condotto nella sua abitazione in regime degli arresti domiciliari, come disposto dal pm di turno della procura di Teramo, che coordina le indagini. La coppia, spaventata dall'accaduto, ha ringraziato i militari per l'intervento tempestivo che ha permesso l'arresto.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout