Sci: Scalisi campione italiano di gigante

Giovanni Scalisi sul gradino più alto del podio
di Paolo Sinibaldi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Marzo 2022, 20:23

Giovanni Scalisi è il nuovo campione italiano di Gigante categoria Ragazzi. Il giovane atleta classe 2008 dello Sci club Ovindoli, ha conquistato lo storico titolo nelle gare che si stanno disputando all'Abetone.

Titolo che può considerarsi una pagina indelebile dello sci abruzzese, perché in effetti nei campionati federali spesso e volentieri, a trionfare sono gli atleti delle regioni montagnose del nord.

Sulla neve dell'Abetone, Giovannino - come lo chiamano tutti affettuosamente - è stato autore di una straordinaria manche, che gli ha consentito di primeggiare con buoni margini sui diretti avversari, è stato festeggiato a bordo pista dagli allenatori Davide Ciminelli e Marco Tatone, che si sono dichiarati orgogliosi della performance di Giovanni.

Si è espresso in merito anche il presidente del comitato regionale Angelo Ciminelli, raggiante:
"La soddisfazione è massima.

Questo titolo entra a pieno titolo nella nostra storia abruzzese e si aggiunge a quello conquistato solo pochi giorni fa da Giulia Valleriani. Che dire, se non che quest'anno l'Abruzzo ha raggiunto traguardi straordinari, frutto di una strategia di squadra che va avanti da anni. In questo senso, il supporto che ogni anno ci dà la Regione Abruzzo per noi è fondamentale. Oltre al lavoro tecnico, sportivo e strategico che rende anche questo risultato non certo frutto del caso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA