Sci alpino, weekend a Ovindoli: ecco i vincitori

Una foto della premiazione
di Paolo Sinibaldi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Febbraio 2021, 20:49 - Ultimo aggiornamento: 20:52

Weekend di gare in Abruzzo, nello specifico a Ovindoli: sabato lo Slalom Gigante (organizzazione Sci Club Eur, Trofeo Il Fissaggio - Trofeo After), domenica lo Slalom Speciale (Trofeo Hey, organizzazione Sci Club Tre Nevi).
In entrambi i casi, le categorie interessate da queste prove agonistiche sono state Children, Giovani e Senior.
Nonostante le condizioni climatiche non buonissime, la pista di Monte Freddo era perfettamente preparata e ciò ha consentito ai circa centocinquanta atleti complessivamente presenti di rendere al massimo delle proprie possibilità.
L'Abruzzo ha presentato alcune punte nelle discipline interessate da queste gare, punte che anche in questo caso si sono confermate. Citiamo in particolare, Ilaria Di Sabatino e Giovanni Scalisi nello Slalom Speciale; Alessandra Di Sabatino e Sebastiano Cirrincione nello Slalom Gigante, che hanno trionfato nelle loro prove.
Si è trattato di un beneaugurante weekend di gare, se si considera la situazione generale legata alla pandemia e i salti mortali che sta facendo il comitato regionale della Fisi presieduto da Angelo Ciminelli per rendere agonisticamente interessante il 2021.
Ricordiamo che l'Abruzzo è stato protagonista anche pochi giorni fa del Campionato italiano giovanile + Coppa Italia Senior di sci di fondo a Alfedena, un ottimo segnale di vitalità generale del movimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA