Migrante aggredisce il sacerdote che lo perdona e lo riammette in comunità

Migrante aggredisce il sacerdote che lo perdona e lo riammette in comunità
di Manlio Biancone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Maggio 2020, 08:57 - Ultimo aggiornamento: 09:14

Prete di Avezzano aggredito da un somalo, ospite della comunità. Devono intervenire i carabinieri per fermare l’autore dell'aggressione. Ma il religioso non solo non sporge denuncia ma lo perdona e lo riaccoglie nella sua comunità.

LEGGI ANCHE Coronavirus, immigrati trasferiti da Foggia senza guanti e mascherine: scoppia la polemica

Il giovane profugo, con qualche problema di alcol, era stato accompagnato ad Avezzano per un incontro con il responsabile dell’immigrazione. Doveva avere un colloquio per capire i pericoli di abuso di alcol. Nel tragitto di ritorno il giovane ha reagito con violenza verbale e per calmarlo il sacerdote lo ha accompagnato ad un bar per acquistare una bottiglia di birra. Nei pressi del locale l’uomo è andato in escandescenza e ha aggredito il prete.

LEGGI ANCHE Cento migranti in uno dei paesi più piccoli d'Abruzzo: insorge anche Salvini

Una telefonata al 112 dei centralino dei carabinieri, che si trovano a pochi metri, ha fatto subito intervenire una pattuglia che ha bloccato il profugo e lo ha portato in caserma per essere identificato. Ma è stato lo stesso sacerdote a chiedere ai militari di non procedere nei suoi confronti e lasciarlo tornare nella comunità dove è ospitato da qualche giorno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA