Morte di Sabrina a Fossacesia, i primi atti sul tavolo del Pm: stamattina l'addio

Morte di Sabrina Fizzani a Fossacesia, i primi atti sul tavolo del Pm. Stamattina i funerali (Fotoservizio Andrea Colacioppo)
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Giugno 2020, 13:31 - Ultimo aggiornamento: 14:05
Lo stesso affetto e sconfinato amore ricevuto in vita Sabrina Fizzani, 27 anni, l'ha moltiplicato stamattina per l'ultimo saluto nella chiesa di San Donato a Fossacesia.


Sabrina ha incontrato un drammatico destino sulla provinciale Mediana, a Fossacesia, a meno di 2 km da casa, in via Cupa S. Agnese in contrada Colle Castagna; giovedì alle 15.35, alla guida della Citroen Saxo Sabrina è finita intrappolata, senza via di scampo, sotto una ciclopica mietitrebbia, condotta dall'agricoltore F.L., 55 anni, anch'egli di Fossacesia.

La sfortunata ragazza, che poco prima era stata in compagnia di una cara amica, stava andando al lavoro allo stabilimento Mare Blu a Torino di Sangro, a Borgata Marina.  Con il loro Ciao in tanti oggi hanno dimostrato ancora una volta a Sabrina il bene che le volevano. I compaesani, colleghi di Mare Blu e la Classe '92.
Incidente contro la mietitrebbia: Sabrina muore a 28 anni

Per accertare le cause del drammatico incidente il procuratore capo di Lanciano Mirvana Di Serio ha aperto un'indagine affidata alla Polstrada, diretta dall'ispettore superiore Renato Menna.

Oggi sono stati rimessi i primi atti sul tavolo del magistrato che ha già disposto il sequestro di entrambi i mezzi coinvolti oltre al cellulare di Sabrina per verificare l'eventualità che avesse fatto o ricevuto una telefonata al momento dell'impatto. Ci saranno perizie.  Accertato comunque che il mezzo eccezionale, sottoposto a severe prescrizioni di transito, non avesse l'autorizzazione, mai chiesta alla Provincia, per percorrere tali strade. Mezzo agricolo che deve avere la staffetta di sicurezza davanti e dietro con lampeggianti.
Walter Berghella
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA