Ruba un’auto a Pineto e si schianta sulla A14: grave un 23enne

Ruba un’auto a Pineto e si schianta sulla A14: grave un 23enne
di Tito Di Persio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Agosto 2020, 18:35
Un giovane S.P., di 23 anni di Cerignola, ruba un’auto a Pineto, imbocca la A14 e rimane gravemente ferito nel tamponamento con un tir a Termoli.

Il giovane, stando a quando si apprende, dopo avere rubato un’utilitaria a Pineto (Teramo) ha tamponato un autoarticolato sulla corsia sud dell’A14, a nella zona di Termoli. Immediati i soccorsi del 118 coi volontari della Misericordia e dei Vigili del Fuoco, che hanno dovuto estrarre dalle lamiere il 23enne, rimasto incastrato e ferito nel suo abitacolo, sotto il volante.

Sul posto anche gli agenti della Polizia Stradale di Vasto sud. Il ragazzo, noto alle forze dell’ordine, prima è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo di Termoli. Ma visto le gravi condizioni successivamente è stato trasferito al nosocomio di San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia. Le sue condizioni sono gravissime. L’episodio segue il doppio furto di furgone avvenuto negli scorsi giorni nel teramano e pescarese, e che ha visto protagonista sempre un giovane pugliese. Anche lui ieri, sulla SS16, è finito fuori strada per poi essere arrestato dai Carabinieri della stazione di Termoli.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA