Rigopiano, il piccolo Edoardo seduto in prima fila al funerale di mamma e papà

Rigopiano, il piccolo Edoardo seduto in prima fila al funerale di mamma e papà
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Gennaio 2017, 10:57 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 08:12

In un Palatenda gremito da centinaia a Loreto Aprutina, in provincia di Pescara, si sono svolti i funerali religiosi di Sebastiano Di Carlo, 49 anni, e Nadia Acconciamessa, 47 anni, i coniugi morti all'hotel Rigopiano travolto da una slavina una settimana fa.
In prima fila il figlio della coppia, Edoardo, di 8 anni, scampato alla sciagura e fino a ieri ricoverato all'ospedale di Pescara. Accanto a lui i parenti, tra cui il fratello Riccardo poco più che ventenne, al quale il bambino dovrebbe venire ora affidato. C'é anche l'altro fratello, Piergiovanni, sedicenne.

 

Tra le due bare di legno marrone una foto dei Di Carlo abbracciati e sorridenti. Loreto Aprutina, poche migliaia di abitanti, piange da ieri quattro vittime, dopo il riconoscimento del corpo di Piero Di Pietro, che era tra i dispersi del Rigopiano. Si va ad aggiungere tra le vittime alla moglie Barbara Nobilio. Le due coppie erano amiche ed erano andate assieme in vacanza all'albergo sul Gran Sasso.

«In questi giorni tutta questa zona è addolorata, c'è come una cappa sopra di noi», ha detto don Andrea Di Michele durante l'omelia ricordando le altre due vittime della cittadina pescarese e tutti i morti della sciagura.
Alla messa hanno preso parte tra gli altri il governatore dell'Abruzzo Luciano D'Alfonso, il prefetto di Pescara Francesco Provolo, i sindaci di Pescara e di Loreto Aprutina. Telecamere tv e fotografi non sono stati fatti entrare.
Le due bare sono state portate in corteo per il paese, anche davanti alla pizzeria di Di Carlo nella piazza principale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA