Terremoto, due ragazzi abruzzesi salvi a Kos: «Incubo senza fine»

Terremoto, due ragazzi abruzzesi salvi a Kos: «Incubo senza fine»
1 Minuto di Lettura
Sabato 22 Luglio 2017, 09:55
Ci sono anche due ragazzi abruzzesi rientrati con un Boeing 737 della Blue Panorama proveniente dall'isola greca di Kos, colpita due notti fa da un terremoto di magnitudo 6.7. Si tratta di Massimo Tiberi di Introdacqua (L'Aquila) e Moreno Mariano di Brittoli ( Pescara). «Rivivere il terremoto è stato per noi un vero colpo al cuore, perché - ha detto Massimo - ci conviviamo ormai tutti i giorni da anni. È stata davvero una brutta sorpresa per noi
anche se, trovandoci a Kardamena, località che dista circa 20/30 chilometri da Kos, le strutture alberghiere di quella zona sono tutte nuove ed hanno quindi retto molto bene al terremoto senza riportare quindi alcun danno».

«Ciò che invece ci ha un pò preoccupati - ha aggiunto Moreno - è stato vedere l'acqua invadere la sede stradale soprattutto quella che costeggia le spiagge. Al momento del terremoto - ha raccontato ancora il ragazzo - stavamo ballando in un locale ed in quel momento abbiamo capito che a ballare non eravamo soltanto noi ma anche la terra, e tanto. A parte un pò di paura, per fortuna niente più».
© RIPRODUZIONE RISERVATA