Sanità: la Giunta regionale approva il Piano ospedaliero

Sanità: la Giunta regionale approva il Piano ospedaliero
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Luglio 2021, 17:44

 La giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Salute, Nicoletta Verì, ha approvato la proposta di legge sulla reingegnerizzazione della rete ospedaliera abruzzese, con l'obiettivo di migliorare e potenziare la funzionalità del sistema. Il provvedimento è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa, all'Aquila, dal presidente della giunta regionale, Marco Marsilio e dall'assessore Verì.

    Il provvedimento, che ora sarà inviato ai Ministeri affiancanti per l'approvazione preventiva (l'Abruzzo è infatti in piano di rientro), verrà successivamente trasmesso al Consiglio regionale per l'esame e l'approvazione definitiva.
    "Abbiamo prodotto un documento importante - ha commentato il presidente Marsilio - Una ulteriore conferma della bontà del nostro lavoro e delle misure adottate dalla Regione per garantire una sanità efficiente, un piano che potenzia l'assistenza sanitaria ospedaliera sul territorio. Spero possa essere approvato presto. Certamente può essere migliorato e integrato ma sempre nel rispetto dei parametri che ci vengono dettati dall'alto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA