Pescara, stacca la flebo e fugge dall'ospedale con due telefoni appena rubati: denunciato

L'ospedale di Pescara
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Marzo 2021, 15:05

I carabinieri di Pescara hanno denunciato a piede libero un 24enne pescarese. Il ragazzo, già ricoverato presso un reparto dell'ospedale civile, nel corso delle prime ore della mattinata odierna, dopo essersi liberato dalle flebo, ha abbandonato arbitrariamente la struttura sanitaria non prima, però, di aver asportato due telefoni cellulari ai danni di due vittime, anch’esse ricoverate presso il medesimo reparto, approfittando di un loro momento di distrazione.

La rapidissima ricostruzione dei Carabinieri, conseguente al loro intervento subito dopo essere stati allertati da un’infermiera del reparto che aveva constato l’assenza di un paziente, ha consentito rapidamente di raccogliere gravi ed inconfutabili indizi di colpevolezza a carico del giovane in ordine al furto dei due telefoni cellulari, venendo pertanto denunciato per furto aggravato.

Nel corso della attività d’indagine, i militari sono riusciti altresì a recuperare la refurtiva che è stata subito restituita agli aventi diritto che, già in momento di particolare sofferenza (a causa del Covid-19 sono state revocate le visite dei parenti), almeno potranno continuare a comunicare con i loro familiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA