Pescara, varato il piano parcheggi per l'estate: centinaia di posti auto in più

Pescara, varato il piano parcheggi per l'estate: centinaia di posti auto in più
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Giugno 2020, 15:51 - Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 08:23

Una boccata d’ossigeno sul fronte della disponibilità di parcheggi auto a Pescara, sia per i cittadini che per gli operatori economici, in vista della stagione estiva. Il Comune ha infatti reso noto di aver definito, all’approssimarsi della bella stagione, il piano dei parcheggi temporanei, con particolare riferimento alla fruizione dell’area ex Enaip sul lungomare nord e delle zone di sosta sulla riviera sud della città. Dal 19 giugno entrerà infatti in funzione la sosta a pagamento sul sito ex Enaip dove i tecnici e gli addetti del Comune hanno allestito a tempo di record un parcheggio capace di ospitare circa 240 auto.

LEGGI ANCHE Treni per l'estate, 21 Frecce alla stazione di Pescara

Dal 19 giugno al 17 luglio e dal 24 agosto al 6 settembre il parcheggio ex Enaip prevede due fasce orarie giornaliere a pagamento, al costo di 2 euro, che andranno dalle ore 8 alle ore 14 e, il pomeriggio, dalle ore 14 alle ore 20; per chi optasse per la permanenza per l’intera giornata, il pedaggio sarà di 3 euro. Dal 18 luglio al 23 agosto invece, quindi in alta stagione, per ogni singola fascia oraria il pedaggio salirà a 2,50 euro, per l’intera giornata bisognerà pagare 4 euro. E’ in fase di definizione l’allestimento di una terzo periodo di sosta giornaliera, a partire dalle ore 21, finalizzato a favorire l’afflusso al lungomare nord per gli eventi e le attività dei locali rivieraschi. Si avrà cura anche di salvaguardare il verde, saranno infatti posti a dimora tamerici e platani.

LEGGI ANCHE Coronavirus, un'arena mobile con posti distanziati per l'estate di Francavilla

Negli spazi adibiti alla sosta presso la Riviera Sud – Via Pepe, che comprendono le aree tra via Barbella e il Lungomare Cristoforo Colombo e quelle a quest’ultime retrostanti a confine con la Riserva naturale della Pineta Dannunziana, dal 20 giugno al 7 agosto e dal 24 agosto al 30 agosto ma solo nel week end - per l’intera giornata (dalle ore 8:00 alle ore 20:00) verrà applicato dagli addetti di Pescara Multiservice la tariffa di 2 euro; dall’8 agosto al 23 agosto, quindi nel periodo centrale del mese, sarà in vigore la fascia oraria 8:00/20:00 per l’intera settimana con pedaggio fissato a 2 euro.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA