Pescara, morto in l'autostrada: investito mentre cercava di far ripartire il suo mezzo

Pescara, incidente sull'autostrada: coinvolto un mezzo pesante, un morto
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Marzo 2021, 09:45 - Ultimo aggiornamento: 17:32


Alle ore 8 circa sull’autostrada A14 Bologna–Taranto, nel tratto compreso tra Pescara Sud e Pescara Ovest (in territorio di Francavilla) in direzione Ancona, si è verificato un incidente al km 387 che ha visto coinvolto un mezzo pesante e a seguito del quale una persona ha perso la vita. La vittima avrebbe 46 anni e sarebbe un pugliese.

Era partito dal Comune in cui viveva per aiutare il cugino a far ripartire un mezzo commerciale che ieri sera aveva forato due ruote ed era stato parcheggiato in piazzola autostradale in attesa del recupero, il 46enne di San Severo morto questa mattina poco prima delle 8 lungo l'autostrada A/14, direzione nord, nel territorio di Francavilla al Mare.


La vittima stava facendo alcune segnalazioni manuali per agevolare la ripartenza del mezzo, quando è stato colpito in pieno da una motrice che dopo una brusca frenata si è messa di traverso ed ha preso in pieno l'uomo per il quale non c'è stato nulla da fare. Sul posto è intervenuta anche una ambulanza in transito sull' autostrada con medico a bordo il quale alle 8.30 ha constatato il decesso . Il conducente della motrice è stato sottoposto all'alcoltest che ha dato esito negativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA