Trovati con quattro chili di droga e armi: tre arresti

Trovati con quattro chili di droga e armi: tre arresti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Maggio 2022, 13:48

Tre arresti e 10 chili di droga  sequestrata, oltre ad armi e munizioni. Questi i numeri dell'operazione portata a termine dagli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Pescara che hanno tratto in arresto 3 persone per detenzione di stupefacente a fini di spaccio, due dei quali sono anche accusati di detenzione abusiva di armi da sparo e munizioni. Gli investigatori, grazie ad una  precedente attività investigativa, sospettavano che due fratelli
pescaresi di 45 e 46 anni si occupassero dello spaccio itinerante di ragguardevoli quantitativi di stupefacente. 
Nell'ambito dei servizi antidroga mirati gli agenti sono riusciti a fermare e arrestare un 37enne pescarese a cui uno  dei fratelli aveva appena ceduto un chili di hashish. Nel frattempo, un'altra pattuglia ha individuato un box auto nella disponibilità dei sospettati, in cui era verosimile che lo stupefacente venisse stipato e preparato prima di essere consegnato agli acquirenti.

Occupatrice seriale: cacciata dalla casa popolare, rientra il giorno dopo


Sono state quindi effettuate immediate perquisizioni che hanno consentito di sequestrare complessivamente poco meno di 4 chili di marijuana e 6 chili di hashish, che una volta piazzati sul mercato cittadino avrebbero fruttato non meno di 70mila euro, oltre a materiale utile alla preparazione ed al confezionamento del narcotico. Inoltre, nel box auto sono state trovate armi e munizioni: una pistola calibro 7,65 con 30 cartucce (7 nel caricatore), una pistola calibro 6,35, ulteriori 12 cartucce calibro 9x21 e una pistola scacciacani, replica di quelle in dotazione alle forze dell'ordine e priva di tappo rosso.

I tre arrestati venivano condotti in carcere in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA