La favola della d'Errico
per regalare speranze

La favola della d'Errico per regalare speranze
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Dicembre 2019, 18:20
PESCARA È appena stata pubblicata dalla casa editrice Arabafenice, la favola "Il Castello delle Rose", scritta dall'avvocato pescarese Aurora d'Errico, che con quest'opera negli ultimi tre anni, è già alla sua quinta pubblicazione editoriale. Per i disegni si è avvalsa della collaborazione della bravissima artista cuneese Carla Tomatis, in arte Carla' Artista, già nota nel mondo dell'arte per le sue numerose creazioni ed esposizioni.

Entrambe si sono conosciute nel mese di settembre scorso, al Gran Galà del Premio alla Buona Volontà di Cuneo, ideato da Dino Rossetti, Presidente dell'Aicas e Ucepi, per il ritiro dei loro premi e precisamente, del Premio alla Cultura per la d'Errico e Premio all'Arte per la Tomatis. La presentazione della favola è avvenuta  a Cuneo negli studi televisivi di Telegranda, Canale 186.

La d'Errico ha dichiarato di aver scritto la favola "Il Castello delle Rose", al fine di donare parte del ricavato all'Associazione Italiana Studio Osteosarcoma (Aisos), fondata nel 2004 a Roma dalla dottoressa Francesca M. Terraciano che è il Presidente. L' Aisos è un centro di riferimento sia a livello nazionale che internazionale per la diagnosi precoce, terapia, cura e ricerca di una delle forme di tumore più aggressive che colpisce le ossa per lo più  dei bambini: l'osteosarcoma. «Perché - ha detto l'autrice d'Errico - il minimo che possiamo fare, è regalare una speranza e un sorriso a chi lotta per la vita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA