“Crea il tuo patrimonio”, evento gratuito di formazione imprenditoriale oggi in provincia di Pescara

Meeting sull'imprenditoria a Pescara
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2024, 11:47

Marina di Città Sant'Angelo (Pescara) ospita oggi "Crea il tuo patrimonio", incontro pubblico gratuito per fornire competenze di base sulla cultura finanziaria aziendale. L'evento è organizzato da Partner d’Impresa, network professionale in franchising che riunisce commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati, esperti in privacy e sicurezza e specialisti di finanza agevolata, e si tiene  dalle ore 17 alle 19 nelle sale del Mood Hotel (Via Tito De Caesaris 8 a Marina di Città Sant'Angelo, provincia di Pescara) con l’obiettivo di aprire un dibattito con le imprese del territorio. Per partecipare è necessario iscriversi a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-crea-il-tuo-patrimonio-pescara-782062819947

L’intento della serata è proporre una riflessione collettiva sulle difficoltà condivise e sugli strumenti base da acquisire per prendere un maggiore controllo dei propri flussi economici aziendali. I consulenti del network proporranno ai partecipanti delle nozioni di base connesse al mondo degli investimenti, della gestione finanziaria e della protezione patrimoniale utilizzando un linguaggio semplice e accessibile.

Si spiegherà, sempre con parole chiare, come pianificare l’eredità aziendale attraverso strumenti diversificati e saranno presentate, infine, le diverse possibilità a disposizione per ottenere rendite passive, diversificando gli investimenti in tipologie di differenti, compiendo le dovute valutazioni.

“I dati che abbiamo raccolto a livello nazionale ci hanno convinto dell’utilità di iniziare a portare a livello più territoriale la divulgazione della cultura legale e finanziaria aziendale con un linguaggio semplice e accessibile.

Questo incontro intende fornire alcuni spunti di riflessione per aiutare gli imprenditori a fare autoanalisi e dotarsi di primi strumenti per porre le giuste domande agli specialisti che li supportano nella gestione finanziaria” spiega la speaker Simona d’Alessandro, Area Fiscal Pescara di Partner d’Impresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA