Il Pescara calcio parlerà americano: vendita della società più vicina

Il Pescara calcio parlerà americano: vendita della società più vicina
di Orlando D'Angelo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Marzo 2022, 10:01

PESCARA - Il Pescara parlerà americano. E' quasi fatta per la cessione delle quote del presidente Sebastiani al pool d'imprenditori statunitensi interessati all'acquisto del club biancazzurro. La trattativa è ai dettagli e il closing forse arriverà tra un mese, all'inizio di aprile, dopo le ultime quattro call del presidente con i potenziali acquirenti.

Sarebbe un gruppo americano, capitanato da un imprenditore di Miami, il futuro proprietario del Delfino: il broker inglese Ian George - un paio di settimane fa presente in città e all'Adriatico contro il Gubbio - ha fatto semplicemente da intermediario, ma nelle ultime settimane è stato il presidente Sebastiani a confrontarsi faccia a faccia con l'uomo di punta collegato da Miami.

"Chiudere questa operazione significherebbe aver coronato il mio desiderio: passare la mano a persone perbene, persone serie che possono garantire un futuro al Pescara - ha detto Sebastiani - .

In questo caso ho avuto rapporti con persone che ho conosciuto, che hanno già investimento in questo mondo e vogliono entrare nel calcio italiano. Io resterò inizialmente come traghettatore e garante. In questa fase dovrò affiancarli, perché giustamente bisogna dare un minimo di garanzie a chi arriva. Le parole non bastano. E non ho alcun tipo di timore. L'intento, però, è quello cedere l'intero pacchetto delle quote". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA