Prima gara di “pesca alla plastica”: fino al 4 le iscrizioni

Prima gara di pesca alla plastica : fino al 4 le iscrizioni al Porto turistico di Pescara
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Giugno 2021, 08:44

C'è tempo fino a domani, venerdì 4 giugno, per iscriversi alla "Gara" di Pesca alla Plastica in mare, organizzata da Assonautica Pescara e Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (Fipsas), in programma al largo di Pescara sabato 5. Una giornata dedicata alla tutela dell'ambiente marino e alla sensibilizzazione a un uso responsabile della plastica. Alla gara, aperta tutti, si può partecipare con barche a motore, a vela e gommoni; si potrà uscire individualmente in qualsiasi momento dalle 9 alle 13.30 di sabato 5 giugno, condizioni meteo permettendo. Sono ammessi guadino, mezzo marinaio, canna da pesca o qualunque attrezzatura idonea alla pesca alla plastica e ogni tipo di rifiuto disperso in mare. Tra le 12.30 e le 13.30 è previsto il rientro, con la pesa dei rifiuti raccolti in mare e la consegna alla Giuria, davanti alla sede dell'Assonautica. Dalle 18 la manifestazione continuerà a terra nel padiglione "Daniele Becci" del porto turistico con premiazioni e proiezioni.
    Per iscriversi occorre compilare il modulo disponibile nella sede di Assonautica Pescara, nel Porto turistico Marina di Pescara, tutti i giorni con orario 10.30-12, 16-19. Agli iscritti sarà consegnata una maglietta con il logo Pulifondali, iniziativa indetta da Fipsas per la Giornata Mondiale dell'Ambiente.
    Vincerà la prima edizione di "Gara" di Pesca alla Plastica l'imbarcazione che avrà pescato più rifiuti in base a peso e tipologia. Per informazioni: info@assonauticapescara.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA