Pepe, nuova vita a Pescara: da attaccante a Club Manager dei biancazzurri

Zeman, Sebastiani, Enio e Nando Barbarossa
di Orlando D'Angelo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 5 Aprile 2017, 18:18
PESCARA Simone Pepe il prossimo 17 aprile partirà per la Cina assieme al presidente Sebastiani e ai rappresentanti della Camera di Commercio di Pescara. Sarà, in sostanza, la prima uscita dell'ex attaccante della Juventus - 34 anni ad agosto, 4 scudetti con i bianconeri - come Club manager, la figura che la società gli proporrà di ricoprire dalla prossima estate, quando scadrà il suo contratto da calciatore. Un po' come Angelo Peruzzi nella Lazio.

Un trait d'union tra la proprietà e la squadra, oltre che uomo immagine. “Simone è venuto qui con una grande umiltà, si è messo a disposizione per aiutare la squadra, gli infortuni non gliel'hanno permesso. Con la sua carriera avrebbe potuto prendere qualsiasi cosa, invece ha sempre avuto un profilo corretto. Se lui è d'accordo, può iniziare un nuovo percorso con noi, visto il suo passato importantissimo, per dare ancora qualcosa a questi colori”.

Lo ha detto oggi il presidente Sebastiani a margine della conferenza stampa tenuta al Poggio degli ulivi assieme a Zdenek Zeman e ai partner commerciali di Acqua&Sapone, Enio e Nando Barbarossa, che hanno omaggiato lo staff tecnico con un pensiero beneaugurante: "L'anno scorso, dopo la nostra visita, arrivarono diverse vittorie consecutive. Speriamo di ripeterci, magari si fa in tempo a centrare la salvezza... Zeman? E' il Maradona degli allenatori", ha detto Enio Barbarossa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA