Cassiera mette in fuga il rapinatore armato di pistola

Con passamontagna e pistola tenta la rapina ad Eurospin: la cassiera reagisce e lo mette in fuga
di Tito Di Persio
1 Minuto di Lettura
Sabato 14 Novembre 2020, 20:34 - Ultimo aggiornamento: 21:31

Tentata rapina ad Eurospin in pieno centro a Teramo poco dopo le 18. Il colpo è saltato grazie alla cassiera che ha reagito e messo in fuga il malvivente.

Stando alle prime e sommarie informazioni un ragazzo tra i 20 e 30 anni con un passamontagna è entrato di corsa nel supermercato ha puntato la pistola alla cassiera intimandogli di dargli tutto l’incasso del sabato sera. La fedele cassiera invece si è alzata dalla sedia e gli ha detto «Se devi sparare fallo subito perché io non to do un c…». A quel punto il rapinatore l’ha guardata negli occhi per qualche secondo e poi se l’è data a gambe. Alcuni clienti hanno allertato le forze dell’ordine e applaudito la cassiera.

Sul posto, in pochissimo tempo sono arrivati i carabinieri della compagnia di Teramo, diretta dal maggiore Vaglio. I militari hanno requisito le immagini delle videocamere di sorveglianza interne ed esterne del supermercato e di altre attività commerciali della zona. Al momento, inoltre, si cerca di capire se l’arma da fuoco era vera un giocattolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA