Carsoli, parroco nega la comunione a un fedele: paese in subbuglio

Carsoli, parroco nega la comunione a un fedele: paese in subbuglio
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Giugno 2017, 11:19 - Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 14:44
ll parroco don Goffredo si è rifiutato di dare la Comunione ad un giovane di Colli di Monte Bove, vicino Carsoli (L'Aquila). E’ accaduto nel pomeriggio di domenica scorsa in occasione del funerale di una donna di 83 anni, parente del giovane 24enne, deceduta a Roma e riportata a Colli per essere tumulata al cimitero del luogo dove era nata. La cerimonia funebre si è svolta nella chiesa di San Berardo, che nella circostanza, era gremita di fedeli i quali, di fronte al fatto, sono rimasti sbalorditi ed increduli.

La notizia è rimbalzata nella Curia di Avezzano e ora si attendono eventuali decisioni che il vescovo Pietro Santoro vorrà prendere. Non è dato di sapere quali siano stati i veri motivi che possano giustificare la decisione del prete che, ad una richiesta di spiegazione al termine del funerale, sembra abbia tirato dritto senza dare alcune risposta. Secondo indiscrezioni il problema sarebbe legato al segreto della confessione, che il sacerdote non intede violare.

Ma siamo in un piccolo paese di centotrenta abitanti, dove tutti sanno tutto e, da alcune voci è parso di capire che tra il parroco di colore e la famiglia del giovane, i rapporti non fossero buoni, anche per fatti accaduti con il parroco che ha esercitato l’azione pastorale nello stesso luogo, prima dell'attuale. La gente è rimasta sorpresa per la decisione del parroco di non dare l’Eucarestia al giovane che si era messo in fila come gli altri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA