Ovindoli, nasce la moneta locale “il Tratturo" per rilanciare il turismo dopo il Covid

Ovindoli, nasce la moneta locale “il Tratturo" per rilanciare il turismo dopo il Covid
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Settembre 2020, 08:33
Nasce a Ovindoli il Tratturo, la “moneta” che fa correre il turismo in Abruzzo post-covid. 

Nato dalla collaborazione tra l'associazione commercianti di Ovindoli e la startup Abrex Srl, con il patrocinio del Comune, il progetto Compra Ovindoli lancia il Tratturo, una “moneta” per far ripartire il settore turistico in tempo di covid a Ovindoli, meta turistica per eccellenza tanto in estate quanto in inverno grazie ai suoi rinomati impianti sciistici.

Il Tratturo avrà un valore di 5 euro e sarà spendibile in tutte le attività della cittadina che aderiranno all’iniziativa: per ogni 50 euro di acquisti, infatti, si riceverà un Tratturo. 

«L’ idea – spiega Fabiola Bartolucci, presidente dell’Associazione Commercianti - è nata durante il lockdown, perché sapevamo di dover far qualcosa per incoraggiare e sostenere la ripresa della nostra economia grazie a nuove soluzioni, nuovi strumenti e nuove opportunità. La nostra determinazione e le competenze dell’area ricerca e sviluppo di Abrex, poi, hanno reso possibile il progetto». Anche Simone Angelosante, sindaco di Ovindoli e Consigliere Regionale, ha partecipato con entusiasmo all'iniziativa: «Il nostro obiettivo è quello di sostenere l’economia locale, guardando con grande interesse all’innovazione in funzione anche della destagionalizzazione. Nei momenti di difficoltà bisogna fare rete tra Pubblica Amministrazione, terzo settore e imprese, e noi lo stiamo facendo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA