Vasto, crolla controsoffitto in ospedale: paziente sotto choc

Vasto, crolla il controsoffitto: sfiorata la tragedia nel reparto di Chirurgia del San Pio di Vasto
di Antonino Dolce
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Maggio 2020, 20:31 - Ultimo aggiornamento: 22:18

Un cedimento improvviso e poi calcinacci e pannelli di controsoffitto che cadono a terra terrorizzando l'unico paziente presente nella stanza numero 2 del reparto di Chirurgia. È successo, poco dopo le 16, all'interno dell'ospedale "San Pio" di Vasto. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Vasto che hanno messo in sicurezza l'area. Complessivamente sono stati interessati dal crollo circa 3 metri quadri di controsoffittatura; i pannelli avrebbero ceduto a causa di una parte di solaio che si è staccata. L'ala che ospita il reparto è quella più vecchia del nosocomio e gli ultimi interventi risalgono a qualche anno fa.
 

 

Tra il materiale caduto a terra erano visibili mattoni, pezzi di cemento e materiale ferroso. Per sapere con certezza cosa è accaduto si attende la relazione dell'ingegnere dei vigili del fuoco di Chieti arrivato sul posto nel tardo pomeriggio.

LEGGI ANCHE Chieti, lunedì 1 giugno riaprono i laboratori analisi della Asl 

I pazienti sono stati spostati; sgomberato per precauzione anche il reparto che si trova sopra, il Nido. Come detto, nella stanza si trovava un solo ricoverato, era nella parte opposta al crollo e ora è sotto choc ed è stato sedato: lo spavento è stato grande. Informato subito dei fatti, il sindaco di Vasto, Francesco Menna, si è recato sul posto.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA