Tennis: si gioca anche a Pasqua, vittorie a Di Giannantonio e Cirelli

La vincitrice Di Giannantonio durante la premiazione
di Paolo Sinibaldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Aprile 2021, 09:20

Si chiude una settimana di emozioni e di grande tennis, peraltro nel periodo di Pasqua. Periodo che dà anche il nome al torneo Open Pasqua 2021 Sgt Sport, conclusosi nel tardo pomeriggio di “Pasquetta”.

Il tutto si è svolto sui campi di San Giovanni Teatino (Ch), organizzazione Sgt Sport.

Ad aggiudicarsi il successo, un atleta frentano del CT Lanciano, il bravissimo Daniele Cirelli: ha battuto 7/6 6/4 uno dei giovani abruzzesi più emergenti, Alessandro Mondazzi del Ct Pescara.

Che nelle dichiarazioni del post-gara, ha detto: “Per me è stato un torneo molto buono e ricco di soddisfazioni visto l'esito del doppio.

Nel singolare, devo solo fare i complimenti a Daniele Cirelli che nell'occasione è stato più bravo di me”.

Nel tabellone femminile ha vinto Emily Di Giannantonio, abruzzese ma tesserata per il circolo leccese Maglie. Nulla da fare Victoria Grymalska del CT Pescara, che ha combattuto ma ha dovuto cedere alla più esperta (seppur giovanissima) avversaria.

Doppio maschile alla coppia Alessandro Mondazzi-Marco Terenzio, che ha avuto la meglio su Emanuele Marsilio e Riccardo Rapposelli, tutti targati CT Pescara.

Torneo bellissimo, pieno di talenti e di ottime conferme.

Lo staff organizzatore ha così commentato: “Ci siamo divertiti, siamo stati insieme, abbiamo rispettato le regole ma... respirando giornalmente quella sana atmosfera di tensione e di gioia che solo lo sport può e sa dare! Un ringraziamento particolare a tutti i collaboratori e al giudice arbitro Mazzocchetti, impeccabile. Grazie al nostro presidente Luciano Di Nicola, che ha creduto fermamente in questo nuovo, ennesimo progetto vincente”.

Il mese di aprile accende ancor più le passioni tennistiche degli abruzzesi. Il CT Lanciano sta ospitando (fino all'11 aprile) il circuito Junior Next Gen Italia, mentre ancora sui campi di San Giovanni Teatino a partire dal 24 si terrà il torneo giovanile U12 e 14 valido per la qualificazione ai campionati regionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA