Morto per improvviso malore Elino Melatti, 58 anni: mondo del calcio in lutto

Morto Elino Melatti, 58 anni, per tutti era "Maradona"
di Manlio Biancone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Gennaio 2021, 11:38 - Ultimo aggiornamento: 17:32

Mondo del calcio in lutto. E' morto Elino Melatti,  58 anni, di San Benedetto dei Marsi, in provincia dell'Aquila, molto conosciuto in tutto il territorio. Dopo una vita passata al Cam (Consorzio Acquedottistico Marsicano), era andato in pensione dedicando il propio tempo alla scrittura. L'altra mattina un malore improvviso non gli ha lasciato scampo, da tempo aveva problemi di salute e da anni ormai viveva una vita molto riservata. In paese lo conoscevano tutti per il suo carattere allegro e affettuoso.

Appassionato di calcio da sempre, Melatti giocava con la squadra locale, e lo chiamavano Maradona. Tecnicamente preparato e instancabile aveva giocato a calcio con i Lupi Giallo Rossi di San Benedetto, vincendo negli anni ’80 il campionato di prima categoria, salendo in promozione. Lascia, oltre al fratello e alla sorella i nipoti Erminio, Valentina, Domenico. Le esequie, oggi lunedì 18 gennaio alle ore 15, presso la chiesa parrocchiale di San Benedetto dei Marsi. Da qualche mese aveva pubblicato un romanzo “ Il tenente Max”. «Con questo libro - scrive l’autore - i personaggi e le storie nate dalla mia fantasia fanno ufficialmente ingresso nella società.

Sono emozionato perchè è un po’ come vedere i propri figli che lasciano la casa paterna per intraprendere la propria strada».


L'amico Giammarco De Vincentis lo ha ricordato in un post su Fb: «Buon viaggio Elino. A 58 anni, troppo presto il destino, colto da un malore, ha portato via anche te. Di notte come un ladro la morte è venuta a prenderti a casa tua. Che tu riposi in pace insieme al tuo idolo Diego Armando Maradona.  Adesso potrete continuare a giocare con un pallone, nel cielo con gli Angeli. Condoglianze ai familiari, alla sorella Paola, al fratello Luigi e ai nipoti Erminio Valentina e Domenico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA