Bruno e Lilli morti insieme, funerale nel giorno di San Valentino

Bruno e Lilli morti insieme, funerale nel giorno di San Valentino
di Rosalba Emiliozzi
3 Minuti di Lettura
Sabato 13 Febbraio 2021, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 19:21

Sono morti insieme, come hanno sempre vissuto, innamorati fino alla fine, con il peso insopportabile che stare lontani e non doversi vedere più. Il Covid-19 questa  volta non c'entra, non è stato il virus a spezzare una bellissima storia d'amore che viene dalla provincia di Teramo. Lui, Bruno Pavone, 85 anni da compiere il primo maggio, ex economo e direttore dell’ospedale di Atri, era stato ricoverato da qualche ora per una complicazione del suo precario stato di salute, lei, Lilli, 75 anni, di origini danesi, era rimasta a casa. Una delle pochissime notti senza il suo Bruno, che da più di venti anni accudiva come amore. 


Se ne sono andati insieme dopo 56 anni di matrimonio e due figli. Bruno si è spento ieri alle 6,15 del mattino in un letto del pronto soccorso, l’ospedale ha immediatamente chiamato il figlio Gianni, 53 anni, che vive nella casa dei genitori, e quando è andato a dirlo alla mamma, l’ha trovata in camera da letto senza vita, le ha stretto forti le mani, erano ancora calde, il suo cuore aveva appena cessato di battere. Distanti, Bruno e Lilli, ma vicinissimi, anche alla fine. «Sono morti insieme, a pochissimi istanti l’uno dall’altra, so che è andata così,  erano molto legati, si amavano davvero, mia madre, che godeva di ottima salute, era stata sempre accanto a papà quando si era ammalato, un anno dopo la pensione» racconta il figlio Piero Pavone che vive a Pescara e si occupa di digital marketing. 


Una storia d’amore come si vede nei film. Sempre insieme, da quando il mare d’Abruzzo li fece incontrare negli anni Sessanta sulla sabbia di Pineto, lei bellissima ragazza della Danimarca  in vacanza, lui brillante giovane abruzzese. Fu un colpo di fulmine. Due anni dopo - nel 1965 - si sposarono e non si sono più lasciati, uno accanto all’altro anche nella morte. Il funerale è domani 14 febbraio alle 9,30 nella cattedrale di Atri, in provincia di Teramo, nel giorno di San Valentino, la festa degli innamorati.

E anche questa non è una casualità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA