Mangia funghi velenosi, donna di 65 anni muore al Gemelli di Roma

Secondo quanto è stato possibile appurare la donna, dopo aver mangiato (non si sa in quale quantità né l’appartenenza alla famiglia del fungo velenoso) gli organismi vegetali si è sentita male.

L'Aquila, mangia funghi velenosi: morta al Gemelli donna di 65 anni
1 Minuto di Lettura
Martedì 27 Settembre 2022, 21:46 - Ultimo aggiornamento: 28 Settembre, 10:06

Morta per una grave intossicazione da funghi, una 65enne residente nella frazione di Cavagnano di Montereale (L'Aquila). Secondo quanto è stato possibile appurare la donna, dopo aver mangiato (non si sa in quale quantità né l’appartenenza alla famiglia del fungo velenoso) gli organismi vegetali si è sentita male.

Funghi, altri due intossicati. L'esperta della Asl 1: «Raccolta anticipata e abbondante in troppi nei boschi senza esperienza». Come fare per evitare rischi

Dopo l’arrivo in elicottero all’ospedale dell’Aquila, il personale medico ha deciso il trasferimento della paziente all’ospedale Gemelli di Roma, luogo nel quale stando a fonti sanitarie è morta questa mattina per le gravi conseguenze riportate a seguito dell’avvelenamento. La 65enne è arrivata al Gemelli con una grave insufficienza epatica e renale. Quadro poi precipitato in insufficienza respiratoria. Immediatamente intubata la paziente è morta dopo poco. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA