Maltempo, forti piogge su Pescara: il sindaco chiude le scuole

Maltempo, forti piogge su Pescara: il sindaco chiude le scuole
1 Minuto di Lettura
Lunedì 22 Ottobre 2018, 09:37 - Ultimo aggiornamento: 10:05
Scuole chiuse oggi a Pescara per maltempo. «A causa delle copiose piogge che si stanno abbattendo sulla città, del previsto peggioramento delle condizioni meteo e dei disagi che tale situazione arreca alla circolazione di diverse zone cittadine, il sindaco Marco Alessandrini si prepara a firmare l'ordinanza di sospensione della didattica». È quanto pubblicato poco prima delle 8 sul sito e sulla pagina Facebook del comune. Nel frattempo molti alunni e studenti di scuole elementari, medie e superiori - pendolari, ma non solo - avevano
già raggiunto gli istituti dove però, nella maggior parte dei casi, hanno trovato i cancelli chiusi.

Il punto a metà mattinata: resta chiuso il sottopasso di via Raiale, perché impraticabile; chiuso il sottopasso dell’asse attrezzato che esce su piazza della Marina; un albero è caduto in via Chieti e si sta procedendo alla rimozione; allagate via Anelli e la zona Colli, via Di Sotto in particolare, che sono sede di più scuole; acqua anche in via del Peligni; via Scarfoglio e il tratto iniziale di viale Primo Vere.

Sono state transennate dalla Polizia Municipale e quindi chiuse le seguenti strade: via Celommi; via Falcone e Borsellino; via Elettra, tratto tra via Marconi e stadio; via Tibullo, tratto tra viale Marconi e via dei Peligni; via rossetti; piazza Grue. Situazione complessa anche in viale Pindaro di fronte alla libreria dell'Università.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA