Lega Pro, il Teramo incassa il secondo ko di fila: vince la Samb 2-0

Lega Pro, il Teramo incassa il secondo ko di fila: vince la Samb 2-0
3 Minuti di Lettura
Domenica 13 Novembre 2016, 16:39
Il Teramo perde la seconda gara consecutiva dopo la sconfitta di Mantova, ma questa volta il ko fa più male perché arriva in casa della Sambenedettese (2-0).

I padroni di casa creano pericoli nel corso del primo tempo soprattutto dalla destra, dove Tortolano manda spesso e volentieri in bambola Steffè, chiamato da Nofri a fare il tutta fascia. L’esterno ci prova al 14’, ma Rossi si fa trovare pronto. I padroni di casa colgono il palo esterno tre minuti più tardi con Sabatino, con il portiere biancorosso che comunque sembrava essere sulla traiettoria. 

La risposta del Teramo arriva al 19’ quando Sansovini colpisce di testa il pallone tutto solo in area su cross di D’Orazio, ma il pallone termina fuori. La Samb risponde con Tortolano (para Rossi), mentre è D’Orazio (buon primo tempo) a vedere il pallone finire di poco fuori subito dopo.

Al 43’ occasione clamorosa da calcio d’angolo: la difesa si dimentica di Sabatino che si infila e colpisce di testa tutto solo, mandando alto. Nofri inserisce Di Paolantonio al posto di un Bulevardi che aveva già rischiato l’espulsione nel primo tempo (già ammonito) ad inizio ripresa, ma non cambia modulo (3-5-2).

La Samb però si rende pericolosa in due occasioni ad inizio ripresa, con il Teramo che prova a reggere l’onda d’urto rossoblù. E quando Damonte mette in moto Mancuso, l’esterno si inventa un bellissimo sinistro al volo per il vantaggio rossoblù. Sorrentino sfiora anche il raddoppio, mentre Petrella fa il suo ingresso in campo, con il Teramo che si riveste da 4-3-3. E’ Sansovini a provare a suonare la carica, ma il tiro defilato dalla destra viene fermato da Aridità. Al 26’ palla-gol per Manganelli che, da angolo, anticipa il portiere della Samb in uscita ma indirizza di testa alto. Poco dopo la mezz’ora è Petermann a dare l’illusione del gol da calcio piazzato. Il Teramo preme, ma Rossi salva su Di Massimo al 40’. Prima del 45', Manganelli vede Sansovini in area ma il colpo di testa dell'attaccante del Pescara è fermato da Aridità. I titoli di coda li manda Mancuso, che firma la doppietta personale e dà di fatto la vittoria alla Samb.

Sabato prossimo per il Teramo match serale al Bonolis contro l'Ancona.

SAMBENEDETTESE – TERAMO 2 - 0


Sambenedettese: Aridità; Di Filippo, Mori, Radi, N’Tow; Sabatino, Damonte, Lulli  (46’st Candellori); Mancuso, Sorrentino (21’st Fioretti), Tortolano (30’st Di Massimo). A disp.: Pegorin, Di Pasquale, Berardocco, Pezzotti, Zappacosta, Doua Bi, Tavanti, Mattia, Vallocchia. All.: Palladini. 
Teramo: Rossi; Caidi, Speranza, Manganelli; Steffè (15’st Petrella), Bulevardi (1’st Di Paolantonio), Petermann, Ilari, D’Orazio; Croce (39’st Fratangelo), Sansovini. A disp.: Calore, Capitanio, Orlando, Cericola, Forte, Scipioni, Mantini, Cesarini, Sales. All: Nofri.
Arbitro: Perotti di Legnano.
Reti: 12’st e 47’ st Mancuso. 
Note: ammoniti Bulevardi, Sabatino, Caidi; recupero 3’ nel st.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA