Schianto alla rotonda, muore la prof Maria Concetta D'Ovidio. Il ricordo di Marongiu

Ex insegnante di matematica e scienze per tante generazioni di alunni delle medie all’Umberto I

Schianto alla rotonda, muore la prof Maria Concetta D'Ovidio. Il ricordo di Marongiu (foto Colacioppo)
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Febbraio 2023, 10:40 - Ultimo aggiornamento: 11:27

Un’altra domenica di sangue sulle strade abruzzesi. Ieri sera poco prima delle 20 ha perso la vita una donna di Lanciano, in provincia di Chieti, rimasta coinvolta in un incidente stradale all’ingresso della città sulla provinciale per Atessa. La vittima è Maria Concetta D’Ovidio, lancianese di 79 anni, nota ex insegnante di matematica e scienze per tante generazioni di alunni delle medie all’Umberto I. Viaggiava a bordo di una Fiat Panda condotta dal marito Antonio che si è scontrata frontalmente con una Dacia. E’ stato un impatto terribile che non le ha lasciato scampo. Leggermente ferito, a causa dello scoppio dell’airbag, il giovane alla guida dell’altra vettura.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, vigili del fuoco per la messa in sicurezza delle auto per evitare incendi, carabinieri per la viabilità e polizia municipale per la ricostruzione del terribile sinistro. Secondo una prima ricostruzione, la Panda in entrata a Lanciano, provenienti dalla contrada Serre, potrebbe aver sbagliato l‘ingresso nella rotonda, non distante dal discount. In uscita dalla città, in direzione Atessa, sopraggiungeva la Dacia. A quel punto l’impatto è stato inevitabile. La professoressa in pensione era stata candidata nel settembre 2021 per il Pd nella lista del candidato sindaco Leo Marongiu che dice: «Sono sconvolto.

Maria Concetta D’Ovidio era una persona di grande sensibilità sempre impegnata nel volontariato ad anziani e Caritas. Pensava più agli altri che a se stessa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA