L’Istituto comprensivo Dante Alighieri riparte con i “Pomeriggi culturali”

Dante Alighieri
di Sabrina Giangrande
1 Minuto di Lettura
Martedì 9 Marzo 2021, 19:36 - Ultimo aggiornamento: 19:37

L’AQUILA L’Istituto comprensivo Dante Alighieri, in occasione del settecentesimo anniversario dalla morte del “Sommo Poeta”, riparte con i suoi “pomeriggi culturali” e sceglie di farlo con una nuova formula: un “thé virtuale”.

Il primo di una serie di incontri dedicati al grande poeta, considerato il padre della lingua italiana, prende il titolo “Sotto il segno di Dante” e si terrà, inevitabilmente online, venerdì 12 marzo con inizio alle ore 17.30.

La professoressa Liliana Biondi e altri esperti dialogheranno con i ragazzi della scuola e con chiunque voglia unirsi alla conversazione virtuale sulla figura di Dante Alighieri, delineandone tratti per alcuni versi moderni e insoliti.
Per partecipare basterà cliccare sul link della locandina dell’evento disponibile sulla home page dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri, www.dantealighieri.edu.it e sulla pagina ufficiale Facebook dell’istituto.

«I “Pomeriggi culturali”- si legge in una nota diffusa dall’Istituto- sono da anni incontri settimanali con cui la scuola interagisce con il territorio presentando appuntamenti dedicati alla musica, alla letteratura, al teatro, all’arte e alla scienza e quest’anno, più che mai, con la città che è stata privata di iniziative culturali a causa del momento storico che stiamo vivendo, c’è bisogno di riaprirsi alla condivisione, seppur telematica, di parentesi dedicate alla cultura e al bello dell’anima».
Sabrina Giangrande
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA