Iniziativa di solidarietà all'Aquila: raccolti 982 kg di generi alimentari

La raccolta alimentare alla Coop di Scoppito
di Sabrina Giangrande
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Febbraio 2023, 17:51

L'AQUILA La raccolta alimentare organizzata sabato scorso da: Fraterna Tau Onlus Movimento Celestiniano e dall’Associazione “Dona un pasto per la dignità O.d.v”, in collaborazione con la Sezione Soci Coop Centro Italia L'AquilaCsv Abruzzo Centro servizi per il volontariatoA.i.r. Agire in ReteVoci di Dentro e MissiOn Amici di San Basilio, presso il supermercato Coop di Scoppito è stata proficua, sono stati raccolti ben 982 chilogrammi di generi alimentari, un ottimo risultato che verrà distribuito alle famiglie bisognose della provincia dell'Aquila

Tanti i volontari impegnati: StefanoCarloFrancescoPinaMarcoLuigiAntonella che insieme alle tante persone che hanno contribuito con generosità, hanno permesso la buona riuscita di questa operazione di solidarietà. 

«Una giornata faticosa ma intensa, piena di emozioni- dice Luigi Cordeschi coordinatore dell'Associazione "Dona un pasto per la dignità O.d.v."- l'entusiasmo e l'impegno dei nostri volontari sono la forza dell'associazione.

La gente apprezza sempre più il nostro operato, esponendo le proprie opinioni, sostenendoci in questa meravigliosa avventura. Un grazie di  cuore a tutti coloro che hanno donato e a tutti i volontari che si sono adoperati».

Sostenere queste iniziative non è affatto semplice, richiede impegno, perseveranza, costanza, dedizione e tanta buona volontà. Le richieste di aiuto da parte di famiglie in difficoltà aumentano giornalmente e per questo motivo i volontari sono sempre pronti a mettere in campo la loro esperienza e professionalità, maturata nelle diverse iniziative solidali, per sopperire alle diverse esigenze. E' sempre bene ricordare, inoltre, che le raccolte alimentari sono delle importanti iniziative di solidarietà che permettono di aiutare le famiglie che si trovano in difficoltà economica. Inoltre permettono di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione della povertà e della disuguaglianza sociale, favorendo la partecipazione attiva dei cittadini nella lotta alla povertà.

Sabrina Giangrande

© RIPRODUZIONE RISERVATA