L'ex campione francese Vincent Candela a spasso per Loreto Aprutino: "Amo l'Abruzzo"

Vincent Candela a Loreto Aprutino in posa con alcuni ammiratori
di Orlando D'Angelo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Febbraio 2017, 19:39
LORETO APRUTINO (PE) Lo hanno notato nel parco di Piazza Garibaldi palleggiare in mezzo ad un nugolo di ragazzini. Non era un turista qualunque, però, quello che oggi pomeriggio a Loreto si divertiva come un bambino in camicia di jeans e t-shirt scura. Era Vincent Candela, 43 anni, francese, ex terzino della Roma e della Nazionale transalpina.

Il difensore di Bedarieux, campione del mondo nel 1998, ha scelto queste giornate invernali per passeggiare nell'entroterra pescarese, tra borghi e buona cucina. Dopo pranzo, ha passeggiato nel centro di Loreto e si è imbattuto in un gruppetto di ragazzi che giocava al parco, come ogni giorno. Non ha resistito alla tentazione e si è avvicinato, chiedendo di poter giocare con loro. I piccoli calciatori loretesi lo hanno immediatamente riconosciuto, poi sono rimasti incantati dai suoi gesti da fuoriclasse. Nel giro di pochi minuti, la voce si è sparsa e sono arrivati tanti sportivi a chiedergli una foto ricordo insieme. Candela, con il sorriso e grande disponibilità, si è messo in posa e ha chiacchierato amabilmente con tutti. "Questi luoghi mi piacciono davvero tanto, vengo spesso in Abruzzo e sto cercando di scoprirne ogni angolo nascosto. Loreto è un posto da favola", ha detto al dirigente della scuola calcio locale, Renato Mariotti.

Vincent Candela è assiduo frequentatore del Pescarese, in particolare del lungomare, grazie alla sua lunga amicizia con l'allenatore Eusebio Di Francesco, nata ai tempi della Roma: in giallorosso hanno vinto lo scudetto con Capello. A Loreto lo aspettano per una nuova passeggiata, e per riprendere la partitina con quel gruppo di ragazzini che ieri lo hanno avuto, per qualche minuto, in squadra. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA