L’Aquila sotto la morsa del vento forte: alberi caduti, strade interrotte, disagi all'ospedale e al Progetto Case

L’Aquila sotto la morsa del vento forte: alberi caduti, strade interrotte, disagi all'ospedale e al Progetto Case
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Febbraio 2019, 10:16 - Ultimo aggiornamento: 12:03

L’AQUILA - Le forti raffiche di vento, annunciate dal meteo nel weekend, dalla notte hanno provocato diversi problemi e disagi in città, ma anche in montagna. A Campo Felice si è staccata una parte di un tetto di una casetta di legno, travolgendo un gruppo di sciatori e in particolare un giovane, immediatamente soccorso. 
 


Problemi all'ospedale: è volato via il tetto di un gazebo, ma soprattutto si sono staccate alcune grondaie che hanno impedito ai mezzi del 118 di poter uscire.

A Pianola, nei pressi del cimitero della frazione aquilana, è caduto un albero di medie dimensioni invadendo completamente la carreggiata. Fortunatamente non ci sono state persone o automobili coinvolte ma è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco chiamati dai cittadini.

Un albero è caduto anche lungo la strada che conduce a Sassa. Alberi caduti anche a Pettino, in un caso sui cavi dell'elettricità. Paura anche nel piazzale delle scuole di Collesapone, dove un albero è caduto precipitando su un'auto, fortunatamente senza nessuno a bordo.
 
 


Anche in vari Progetti Case si sono registrati diversi problemi. A Coppito 3, ad esempio, a causa del vento intenso, sono volati via i pannelli solari dal tetto che si sono depositati sulla strada. Rami caduti anche in zona Università, a Coppito. A Pettino i New Jersey che delimitavano la rotatoria sulla ss80 sono volati via, creando qualche disagio al traffico.

Alle persone si raccomanda la massima prudenza, sia a piedi che alla guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA