Dalla Puglia in Abruzzo in auto, poi si lancia dal ponte dei suicidi: muore a 56 anni

Dalla Puglia in Abruzzo in auto, poi si lancia dal ponte dei suicidi: muore a 56 anni
di Tito Di Persio
3 Minuti di Lettura
Martedì 1 Dicembre 2020, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre, 07:28

Ennesima tragedia sul ponte dei suicidi, il Salinello, in provincia di Teramo. Questa mattina alle 5 si è lanciato nel vuoto Massimo S., 56 anni, di San Marco in Lamis, paese in provincia di Foggia. Non è chiaro, al momento, cosa abbia spinto l’uomo a un gesto cosi estremo e perché abbia scelto una località lontana 231 chilometri dalla sua casa, raggiunta in auto infrangendo le regole del coprifuoco  e rischiando di essere fermato nell'Abruzzo zona rossa.  

Vibrata, tenta di gettarsi dal ponte dei suicidi: «L'ho vista e afferrata con forza». Il caso in tv

E resta anche da chiedersi il perché non è stato bloccato da nessuno dal momento che è in vigore il divieto di spostarsi tra regioni: la Puglia è in zona arancione e l’Abruzzo zona rossa. Stando a una prima ricostruzione, il 56enne ha parcheggiato la sua Opel Astra, ha scavalcato la protezione - una rete molto alta proprio per scongiurare altri suicidi - del viadotto e si è lanciato facendo un volo di 130 metri per poi finire la sulla strada provinciale Fondovalle Salinello, nel comune di Tortoreto.  A dare l’allarme è stato un automobilista che ha visto il corpo dell'uomo cadere a poche decine di metri da lui sull'asfalto.

Una scena agghiacciante, accompagnata da un tonfo orribile. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, carabinieri e un’ambulanza del 118. Il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso. Il pm di turno ha disposto, dopo l’ispezione cadaverica,  il trasporto della salma all’obitorio del Mazzini di Teramo. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica.

Nuovo Dpcm, Natale blindato: spostamenti tra regioni vietati dal 19 dicembre al 10 gennaio

ROMA Il duello vero e proprio andrà in scena questa mattina, quando i ministri Francesco Boccia e Roberto Speranza riuniranno in videoconferenza i governatori regionali. Ma già nelle ultime ore, come da copione consolidato di tutta l'emergenza-, le Regioni (in primis quelle di centrodestra) sono andate all'attacco delle misure restrittive che sta mettendo a punto l'esecutivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA