Incidente stradale, grave
il calciatore Cristiano Del Grosso

Cristiano Del Grosso
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Dicembre 2015, 14:29 - Ultimo aggiornamento: 23:03
BERGAMO - Il calciatore del Bari Cristiano Del Grosso, nativo di Giulianova, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto stamani verso le sei a Bergamo, in viale Giulio Cesare, vicino allo stadio Atleti Azzurri d'Italia. Secondo quanto si è appreso il 32enne calciatore, passato dall'Atalanta al Bari quest'estate, è in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita. Al momento dello schianto, secondo quanto emerso finora, era solo a bordo della vettura. Del Grosso sarebbe finito contro un albero del viale per cause ancora da accertare.  Ha riportato fratture multiple, al volto e alla gabbia toracica.

LE CONDIZIONI - «Le condizioni di Del Grosso sono monitorate dallo staff sanitario della società in collaborazione con lo staff sanitario dell'Atalanta Bc e dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo»: così il Bari commenta in una nota il grave incidente accaduto al difensore Cristiano Del Grosso. «A seguito dell'infortunio rimediato a Cesena - è scritto nella nota - il calciatore si trovava a Bergamo per ulteriori accertamenti diagnostici in accordo con la società Atalanta Bc, titolare del cartellino. La società è vicina al calciatore e augura allo stesso una pronta guarigione».

AGGIORNAMENTO - Del Grosso è stato sottoposto a un intervento di plastica ricostruttiva delle ossa nasali, durato oltre due ore. L'operazione, eseguita dal dottor Antonino Cassini, primario dell'Unità di chirurgia maxillofacciale, è perfettamente riuscita, secondo il bollettino emanato oggi dal nosocomio bergamasco. "Il calciatore è ricoverato in Terapia intensiva, dove i medici lo tengono sotto osservazione, riservandosi la prognosi", si legge nel comunicato, che precisa in conclusione che "nel rispetto della volontà dei familiari, le notizie sulle sue condizioni cliniche sono e saranno limitate ai soli dati essenziali”. I medici del "Papa Giovanni" si sono riservati la prognosi e stanno monitorando costantemente le condizioni di salute del calciatore. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA