Incidente, auto nel fossato pieno d'acqua: 26enne rischia di annegare. E' gravissima

Incidente, auto nel fossato pieno d'acqua: 26enne rischia di annegare. E' gravissima
di Tito Di Persio
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Novembre 2022, 08:59

Frontale tra due auto: una 26enne finisce in prognosi riservata. Nello schianto è volata all'interno di una scarpata piena d'acqua. I vigili del fuoco hanno impiegato più di un'ora per estrarla. La causa dell'incidente potrebbe essere riconducibile alla pioggia che si è abbattuta ieri pomeriggio in provincia di Teramo. Lo schianto è avvenuto verso le 14 sulla strada provinciale 4 nel comune di Controguerra. E proprio a causa delle condizioni meteo avverse, i carabinieri della locale stazione intervenuti sul posto per tutti i rilievi del caso, ancora non sono riusciti ad attribuire le rispettive responsabilità delle conducenti: una 26enne alla guida di una Renault Twingo e una 24enne al volante di una Fiat 500 L. Ma, non si esclude che a causa della pioggia battente, quindi con scarsa visibilità, una delle due sia andata dritta, senza fare la curva così da centrare l'altra.


Ad allertare i soccorsi è stato un automobilista di passaggio che fortunatamente è riuscito a fermarsi prima di schiantarsi contro la 500 rimasta bloccata al centro della strada.

Sul posto sono arrivate due ambulanze medicalizzate e una squadra dei vigili del fuoco dalla caserma di Nereto. La 24enne è stata subito soccorsa e portata al pronto soccorso dell'ospedale di Sant'Omero, dove successivamente è stata ricoverata con una prognosi di 10 giorni. Mentre è stato molto complicato il soccorso della 26enne per due motivi. A causa del forte impatto, la sua macchina completamente danneggiata dopo aver fatto un paio di giravolte su se stessa, ha terminato la corsa dentro una scarpata che in quel momento aveva una forte portata di acque bianche. Per secondo, era rimasta incastrata tra le lamiere. I pompieri si sono dovuti calare all'interno della scarpata e tagliare con delle pinze idrauliche parte dell'auto. Un lavoro durato più di un'ora. Poi assieme al personale sanitario hanno estratto la giovane. Una volta fuori è stata stabilizzata sul posto e poi trasportata al pronto soccorso del Mazzini di Teramo con un politrauma. Il personale medico l'ha ricoverata nel reparto di rianimazione in prognosi riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA