Abruzzo, altro incendio: a Pescara brucia la collina di San Silvestro. Case evacuate, 12 intossicati

L'incendio di Pescara
1 Minuto di Lettura
Domenica 30 Agosto 2020, 18:30 - Ultimo aggiornamento: 21:26

Un altro violentissimo incendio, dopo quello di Vasto, si è sviluppato questo pomeriggio in Abruzzo. In fiamme la collina di San Silvestro, a Pescara. Testimoni riferiscono di residenti in strada e fuoco vicino alle abitazioni. L'intervento è ancora in corso. Bruciata tantissima vegetazione.

 


A metà pomeriggio l'incendio ha raggiunto alcune abitazioni, che sono state evacuate per precauzione. Sgomberato anche un ristorante. Gli sfollati vengono allontanati dai vigili del fuoco. Altra gente è in strada. La debole pioggia caduta sulla città non è servita a spegnere le fiamme.



Almeno una dozzina gli intossicati medicati e assistiti dai sanitari del 118. Al lavoro nella zona dieci squadre dei vigili del fuoco con l'ausilio di un elicottero. Sul posto anche uomini di Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale. Presente anche il sindaco di Pescara Carlo Masci.
 

E' stata allertata la protezione civile e aperto il Coc. Il Comune ha poi prontamente dato incarico all'Arta di attivare tutte le procedure inerenti l'adozione di misure precauzionali a causa del rilascio nell'atmosfera di micropolveri sottili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA