L'auto va a fuoco, sciacallo ruba a bordo uno zainetto con lo stipendio appena ritirato

L'auto va a fuoco, sciacallo ruba a bordo uno zainetto con lo stipendio appena ritirato
di Francesco Marcozzi
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Luglio 2022, 09:10

Approfittano di un piccolo incendio ad un’auto parcheggiata in piazza Roma, a Giulianova, nel pomeriggio di ieri per mettere a segno un furto. Dalla macchina, che era parcheggiata nella piazza, ad un certo punto è cominciato ad uscire del fumo e la donna che era dentro si è spaventata ed ha chiesto aiuto. C’erano anche il marito e altre persone che l’hanno aiutata senza che si spaventasse ulteriormente mentre si cercava di capire il motivo del guasto. Nel frattempo giungevano altre persone anche perchè l’acre odore del fumo aveva quasi ammorbato la piazza.

E mentre si svolgevano, in qualche modo, i soccorsi, c’è stato qualcuno che ha approfittato ella situazione ed ha rubato lo zaino che si trovava all’interno dell’auto. Si trattava di uno zainetto di marca Guess con dentro i soldi di un intero stipendio ritirato la mattina stessa, e affetti riguardanti i figli della coppia proprietaria della vettura.

Il marito, a tale proposito, ha subito voluto lanciare un appello per chi dovesse ritrovate lo zaino.«Inoltre -ha aggiunto l’uomo- rivolgo un appello a tutti: fate attenzione quando siete nei pressi della stazione, pare sia frequentata sempre dagli stessi individui che sono stati capaci di approfittare di tale situazione nonostante l’area sia videosorveglianza, immaginiamo che furbizia ed esperienza possono avere».

Il furto è stato denunciato ai carabinieri che hanno avviato le indagini e che ora cercheranno di avere un aiuto dall’unica telecamera che si trova nel piazzale della stazione, di fronte a piazza Roma dove si è verificato il furto. Da parte della zona c’è invece l’appello per poter riavere le foto e gli effetti personali dei figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA