Incendi in Abruzzo: bloccata la circolazione sulla ferrovia e in autostrada. Alle 06:30 circa, sulla A14 Bologna-Taranto è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Vasto Nord e Vasto Sud in entrambe le direzioni a causa di un incendio in area limitrofa all'autostrada, all’altezza del km 456. Attualmente sul luogo dell’evento, dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari, le pattuglie della polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia della Direzione di Tronco di Pescara, il traffico è bloccato e si registra 1 km di coda in entrambe le direzioni.
E' invece ripresa e sta tornando gradualmente alla normalità la circolazione ferroviaria fra Vasto San Salvo e Montenero, sulla linea Pescara - Termoli, sospesa dalle 3.45 alle 7.40, per un incendio divampato in prossimità della sede ferroviaria. Il transito dei convogli è ripreso dopo il nulla osta dei Vigili del Fuoco e i controlli all'infrastruttura da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana.
Durante l'interruzione due treni hanno registrato fino a 25 minuti di ritardo, mentre due Intercity hanno maturato oltre tre ore di ritardo; cinque treni regionali sono stati cancellati totalmente o per parte del percorso.
Poco prima delle 10:00, sulla A14 Bologna-Taranto è stato riaperto il tratto compreso tra Vasto Sud e Termoli in entrambe le direzioni, che era stato chiuso a causa di un incendio in area limitrofa all'autostrada all’altezza del km 456.
Attualmente si registra 1 km di coda in diminuzione verso Ancona all'altezza dell'ex uscita obbligatoria di Termoli e nessuna turbativa al traffico diretto verso Bari.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout