Golf, il titolo di campione regionale va a Marinucci e Cinalli

Damiano Marinucci
di Paolo Sinibaldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Settembre 2020, 23:10
Una delle gare più importanti, anche per la sua storicità. Il Trofeo Regionale Individuale è giunto alla sua 22esima edizione e ha avuto la rappresentanza sia dell'Abruzzo sia del Molise. Un campionato regionale che ha premiato due golfisti di cui forse si parla poco, ma che nei momenti decisivi hanno dimostrato di esserci nella loro concretezza.
Damiano Marinucci e Antonietta Cinalli sono i nuovi campioni regionali di golf, entrambi tesserati con il club di Miglianico, campo in cui si è svolta la "due-giorni" di competizioni.
Damiano Marinucci ha vinto la classifica Lordo della 1ª categoria maschile e ha superato un ex enfant-prodige di questa specialità in Abruzzo, Niccolò Capacchietti: 148 punti contro i 153. Sempre per la prima categoria, primo netto Marco Grandis. Nella 2ª categoria, primo Lordo Michelangelo Da Cunha, quindi Giovanni Gaetani; primo Netto Giovanni De Benedictis; primo Lordo femminile Giovanna Fumo; primo Netto femminile Maria Pia Rovini. Nella 3ª categoria, primo Netto maschile Tommaso Rollo su Antonino Legato; primo Netto femminile Francesca Tiberio su Francesca Marrama. Primo Juniores Davide Politi, primo Seniores Mario Calvise. Una settantina i golfisti partecipanti.
È stato un bel successo organizzativo, sportivo e di aggregazione, perché in questo specifico momento storico è molto importante anche il significato sociale.
Ora la delegazione abruzzese della Federazione Italiana Golf ha in mente altre idee, per concludere bene questa stagione difficile. Uno degli obiettivi sarà provare a ripartire anche col progetto golf a scuola, che tanto successo stava riscuotendo prima della chiusura per Covid.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA