Addio alla prof Sofia Marcozzi, tra gli ex allievi anche il sindaco di Giulianova

Addio alla prof Sofia Marcozzi, tra gli ex allievi anche il sindaco di Giulianova
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Giugno 2020, 09:08 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 12:34
Addio alla professoressa Sofia Marcozzi Gasparrini, 80 anni,  insegnante di inglese molto amata, e sorella del giornalista Francesco Marcozzi, collaboratore storico del Messaggero Abruzzo. La professoressa è morta ieri pomeriggio per le conseguenze di un malore. Da qualche giorno era ricoverata in ospedale. Grande cordoglio a Giulianova dove viveva ed era molto conosciuta e stimata.




La notizia della scomparsa è stata pubblicata sul suo profilo Facebook dal sindaco di Giulianova, Jawn Costantini che ha voluto ricordare la sua insegnante della scuola media: «Buon viaggio. Per me sarà difficile dimenticare la mia prof Sofia, in questo momento drammatico non posso che stingermi al dolore della famiglia Marcozzi - Gasparrini, dei figli e dei nipoti. Un caro abbraccio dal profondo del mio cuore». Centinaia i commenti di condoglienze di vicinanza al marito Vincenzo, ai figli Fabrizio e Manuela, ai quattro nipoti Lorenzo, Mariavittoria, Federica e Giulia, al fratello Francesco, alla cognata Claudia e alla nipote Azzurra.
Sui social network per tutta la notte si sono rincorsi post di affetto e saluto all'insegnante, tanti pensieri fatti di ricordi sui banchi di scuola, tutte immagini belle che rispecchiano il carattere solare e la serietà professionale della professoressa Sofia. «Ricordi quante risate nel preparare la recita di Natale in inglese» commenta Federica, ex allieva. «Una delle mie prof preferite. Una persona seria e genuina. Riposa in pace my prof», scrive Alessando. «Ancora mi ricordo le domande che mi fece all'esame di terza media» commenta Luigia. «Mi dispiace tanto, bella donna, molto elegante e raffinata» aggiunge Annalisa.



Il funerale è domani, sabato 20 maggio, alle 10,30 nella chiesa del Santuario della Madonna dello Splendore di Giulianova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA