Addio alla prof Sofia Marcozzi, tra gli ex allievi anche il sindaco di Giulianova

Venerdì 19 Giugno 2020
Addio alla prof Sofia Marcozzi, tra gli ex allievi anche il sindaco di Giulianova
Addio alla professoressa Sofia Marcozzi Gasparrini, 80 anni,  insegnante di inglese molto amata, e sorella del giornalista Francesco Marcozzi, collaboratore storico del Messaggero Abruzzo. La professoressa è morta ieri pomeriggio per le conseguenze di un malore. Da qualche giorno era ricoverata in ospedale. Grande cordoglio a Giulianova dove viveva ed era molto conosciuta e stimata.




La notizia della scomparsa è stata pubblicata sul suo profilo Facebook dal sindaco di Giulianova, Jawn Costantini che ha voluto ricordare la sua insegnante della scuola media: «Buon viaggio. Per me sarà difficile dimenticare la mia prof Sofia, in questo momento drammatico non posso che stingermi al dolore della famiglia Marcozzi - Gasparrini, dei figli e dei nipoti. Un caro abbraccio dal profondo del mio cuore». Centinaia i commenti di condoglienze di vicinanza al marito Vincenzo, ai figli Fabrizio e Manuela, ai quattro nipoti Lorenzo, Mariavittoria, Federica e Giulia, al fratello Francesco, alla cognata Claudia e alla nipote Azzurra.
Sui social network per tutta la notte si sono rincorsi post di affetto e saluto all'insegnante, tanti pensieri fatti di ricordi sui banchi di scuola, tutte immagini belle che rispecchiano il carattere solare e la serietà professionale della professoressa Sofia. «Ricordi quante risate nel preparare la recita di Natale in inglese» commenta Federica, ex allieva. «Una delle mie prof preferite. Una persona seria e genuina. Riposa in pace my prof», scrive Alessando. «Ancora mi ricordo le domande che mi fece all'esame di terza media» commenta Luigia. «Mi dispiace tanto, bella donna, molto elegante e raffinata» aggiunge Annalisa.



Il funerale è domani, sabato 20 maggio, alle 10,30 nella chiesa del Santuario della Madonna dello Splendore di Giulianova. Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 12:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento