Senza lavoro e costretto a vivere in auto tenta il suicidio: «Sono disperato, non ce la faccio più», salvato dagli amici

Senza lavoro costretto a vivere in auto, ingoia pasticche e scrive su Fb: «Sono disperato, non ce la faccio più». Salvato dagli amici
di Francesco Marcozzi
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Novembre 2020, 08:12 - Ultimo aggiornamento: 21:44

«Ero al colmo della disperazione ed ho preso le pasticche, ma non sono matto e non voglio restare bloccato in Psichiatria». La frase è di un 51enne di Giulianova, in provincia di Teramo, disoccupato e lasciato fuori casa per cui da giorni è costretto a vivere in auto. «Sono distrutto per quello che mi è successo, mi dovete aiutare ed è chiaro che non volevo più vivere così, non ce la faccio». Ma a salvarlo è stato proprio il suo sfogo, quando ha deciso di raccontare qualcosa su Facebook, annunciando quello che aveva intenzione di fare «essendo ormai al colmo della disperazione», come aveva specificato.

Ragazzo di 15 anni tenta il suicidio, salvato dallo zio: è gravissimo

Ed ha preso dei barbiturici. Qualche amico che ha letto il massaggio lanciato sui social ha avvertito i carabinieri i quali, con un’ambulanza del 118 sono andati in via Trieste dove era parcheggiata l’auto in cui l’uomo è costretto a vivere da giorni. L’intervento tempestivo gli ha salvato la vita, ma è stato ricoverato in psichiatria. «Ma io non sono pazzo - ripete chiamando ieri sera dal reparto - sono solo disperato, non ho bisogno di cure ma di qualcuno che mi aiuti a tornare a vivere un’esistenza dignitosa».

Situazioni familiari e di lavoro avrebbero determinato la volontà di farla finita ma un sussulto di voglia di provare ancora a vivere lo avrebbe salvato in extremis. «Ma qui in psichiatria  mi sento prigioniero, non merito di stare qui, voglio uscire» dice al telefono dal reparto dove è ricoverato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA