L'allarme di Gianluca Grimi: «Girano banconote false, fate attenzione»

In un post sul social: svariati casi di 20 euro contraffatti

L'allarme di Gianluca Grimi: «Girano banconote false, fate attenzione»
di Azzurra Marcozzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Febbraio 2023, 12:17

Sarà stato il Carnevale, o una maggiore “produzione” immessa sul mercato, fatto sta che in un istituto di credito di Giulianova Lido hanno fatto la scoperta che i clienti, nella giornata di lunedì, hanno versato un numero significativo di monete false da venti euro. La denuncia è stata fatta sotto forma di avviso ai commercianti da parte di Gianluca Grimi, presidente di Assoturismo-Confesercenti al quale era stata rappresentata la situazione. Per questo Grimi ha lanciato il grido d’allarme sulla sua pagina social invitando i negozianti a stare particolarmente attenti anche perché, come noto, una volta versati in banca, i soldi falsi vengono tagliati.

«È probabile che qualcuno abbia approfittato della situazione che si è inevitabilmente creata domenica al Lido con i negozi pieni di gente rifilando le banconote false a chi non aveva magari avuto il tempo di poterle controllare - dice Grimi - Ho dato subito l’avvertimento per evitare che la cosa potesse ripetersi ieri durante il carnevale al Paese».

Da alcuni controlli fatti non ci sono stati invece scoperte significative di monete false nelle altre banche cittadine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA