Prosegue ondata furti
notturni nel Pescarese

Prosegue ondata furti notturni nel Pescarese
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 01:00 - Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 17:55
PENNE (PESCARA) - Prosegue l'ondata di furti in provincia di Pescara dove da una decina di giorni si susseguono colpi notturni. Particolarmente presa di mira l'area Vestina. Dopo quelli messi a segno nei giorni precedenti, la notte scorsa, ci sono stati altri due «blitz» a Civitella Casanova (Pescara) e Villa Celiera (Pescara). I proprietari delle abitazioni, svegliandosi per i rumori, hanno evidentemente messo in fuga i ladri andati via con il magro bottino di due portafogli. Le indagini dei carabinieri del Nor della Compagnia di Penne hanno accertato che le modalità sono sempre le stesse: porte finestre e ingressi di abitazioni forzati mentre gli occupanti dormono. Gli investigatori ritengono probabili che si tratti di una banda di stranieri.

Altri colpi sono stati messi a segno tra il pomeriggio di ieri e la notte a Spoltore e Pianella (Pescara). Nel primo caso i ladri, approfittando dell'assenza dei proprietari, sono entrati in due abitazioni, portando via oggetti in oro e soldi. A Pianella, oltre ad un negozio di ottica del centro, da cui sono sparite decine di paia di occhiali, alcuni residenti hanno ricevuti sgradevoli 'visitè: in due casi i furti sono stati solo tentati, in uno il colpo ha avuto successo.

L'ondata di furti ha spinto i Carabinieri delle stazioni di Spoltore e di Pianella e quelli della Compagnia di Pescara ad intensificare i controlli sul territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA