Lite per il parcheggio: a 88 anni scaglia acido muriatico contro il vicino, che schiva la bottiglia

Lite per il parcheggio: a 88 anni scaglia acido muriatico contro il vicino, che schiva il lancio
di Monica Di Pillo
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Febbraio 2021, 08:54

Gli scaglia addosso prima una zappa e poi gli lancia l’acido muriatico, perché voleva parcheggiare la sua auto al posto di quella del vicino, così avrebbe pranzato tranquillo. È il bilancio di una banale lite tra i vicini, che fortunatamente non ha causato vittime, accaduto a Francavilla, dove l’aggressore, un uomo di 88 anni, è stato denunciato dal vicino di 48 anni ai carabinieri di Francavilla per minaccia e lesioni aggravate.

Un episodio che richiama alla mentre il tragico litigio tra vicini avvenuto lo scorso agosto a Torrevecchia Teatina. Le premesse sono analoghe: due vicini che discutono da tempo per un parcheggio conteso da due famiglie del condominio. La coppia più anziana occupa puntualmente il posto auto di una famiglia di giovani, perché a loro dire parcheggiare in quel posto rallenta il passaggio delle autovetture nella stradina, facendo sprigionare maggiore quantità di gas di scarico e non consentendo loro di pranzare all’aperto.

Così l’anziano per fare indispettire l’altro ci parcheggia la sua auto, che essendo più piccola, non crea il problema.

L’ennesima volta che il 48enne trova il suo posto occupato a dispetto, perde la pazienza e affronta l’anziano che si trova nel proprio giardino: scoppia una violenta lite durante la quale l’anziano afferra prima una zappa e la lancia al vicino che però fortunatamente la schiva. Non contento, l’88enne vede una bottiglia di acido muriatico sul tavolo del giardino e ne lancia il contenuto al vicino che, grazie alla propria agilità, si scansa e viene colpito solo su una scarpa. Fortunatamente l’uomo indossava delle calzature antinfortunistiche che hanno limitato i danni. I carabinieri di Francavilla hanno raccolto la denuncia della vittima sul posto, prima che ricorresse alle cure dei sanitari ed hanno denunciato l’anziano, che stava pranzato tranquillamente nel proprio giardino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA