Flavia Di Bonaventura, travolta e uccisa da un ubriaco in Abruzzo: arrestato l'investitore

Il conducente è Davide De Felicibus, 34 anni: trovato positivo all’alcool test, senza bollo e assicurazione

Flavia travolta e uccisa da un ubriaco: arrestato l'investitore
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Agosto 2022, 09:30 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 05:04

Arrestato, ai domiciliari, l'investitore di Flavia Di Bonaventura, la ragazza di 22 anni, giovane talento della pittura,  falciata in bicicletta e poi morta a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo.

Flavia Di Bonaventura, la ragazza investita e uccisa da un ubriaco. Il padre: «Era un dono di Dio, voglio giustizia»


La giovane è stata travolta lunedì mattina insieme ad altri due amici mentre tornava a casa in bici da una festa. Il giorno dopo l'accertamento di morte cerebrale. Flavia aveva espresso in vita la volontà di donare gli organi, come aveva fatto scrivere nella carta d'identità. Espiantati  fegato, polmoni e reni, poi  trapiantati a Roma, Milano, Bari e L'Aquila: l'ultimo, grandissimo, gesto d'amore di Flavia ha salvato quattro persone in lista da tempo per un'operazione di trapianto.

 

Il conducente della vettura, Davide De Felicibus, 34 anni, anche lui di Roseto, trovato positivo all’alcool test, senza bollo e assicurazione, era stato denunciato per omicidio stradale e lesioni. Questa mattina è scattato l'arresto che il pm Davide Rosati, titolare del fascicolo, aveva chiusto al gip Roberto Veneziano. I carabinieri hanno notificato in caserma l'ordinanza che ha disposto gli arresti domiciliari per De Felicibus.

Investita e uccisa da un ubriaco, Flavia salva quattro persone: gli organi a Roma, Milano, L'Aquila e Bari

Teramo, Flavia Di Bonaventura investita in bici da un ubriaco è clinicamente morta: donerà gli organi

Resta ricoverato ancora in gravi condizioni Simone Hoxha. Il 21enne calciatore, come la 22enne deceduta, è stato operato poche ore dopo l’incidente dall'equipe di neurochirurgia dell'ospedale di Teramo per un vasto ematoma alla testa.

Una terza amica, 21enne che se l’è cavata con solo la frattura del polso, è al San Liberatore di Atri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA