L'Aquila, fermato in sella a un motorino rubato: aveva droga in una borsa

L'Aquila, fermato in sella a un motorino rubato: aveva droga in una borsa
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Novembre 2018, 09:34
La Polizia dell'Aquila ha tratto in arresto un aquilano, 52enne, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per la ricettazione di un ciclomotore rubato. L'uomo, sorpreso alla guida di un ciclomotore risultato rubato in Pescara, è stato travato in
possesso di circa 10 grammi di hashish, divisa in dosi nascoste all'interno di una borsa.

Lo stupefacente rinvenuto e gli specifici precedenti hanno indotto gli operatori di polizia ad estendere il controllo presso il domicilio dell'uomo, dove è stato rinvenuto un bilancino di precisione utilizzato per la preparazione delle singole dosi. Nella circostanza, anche attraverso la collaborazione del personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica, è stato inoltre rinvenuto, in un magazzino adiacente e nella disponibilità dell'arrestato, una bomba da fucile che ha reso necessario l'intervento del gruppo artificieri della Polizia di Stato, giunto da Pescara.

L'ordigno, dichiarato inerte, è stato successivamente rimosso dall'abitazione. L'arrestato, al termine dell'udienza di convalida dell'atto, è stato sottoposto all'obbligo di firma sino alla successiva udienza direttissima fissata per il 28 novembre prossimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA