Evade dagli arresti in casa e ruba un kit di tamponi in farmacia

Evade dagli arresti in casa e ruba un kit di tamponi in farmacia
di Patrizia Pennella
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Marzo 2022, 07:25

Un evasore seriale, nel senso che agli arresti domiciliari proprio non ci vuole stare. La sua costanza nel non farsi trovare nel domicilio stabilito dal magistrato è pari almeno a quella dei carabinieri del Nor che nel corso dei controlli si sono trovati in continuazione a riportarlo a casa. E a segnalare le violazioni alla procura. Così, fatta la somma delle violazioni, nei confronti dell'uomo, un quarantatreenne originario di Napoli, ma residente a Pescara, è stato disposto l'aggravamento della misura cautelare. I carabinieri quindi lo hanno rintracciato, arrestato, e condotto in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Insieme all'arresto per l'uomo è arrivata anche una denuncia: secondo le indagini effettuate dai carabinieri, sarebbe lui, insieme con un complice, il responsabile di un furto all'interno di una farmacia pescarese.

Adattando le capacità alle necessità dei tempi, i due avrebbero rubato una trentina di tamponi antigenici, di quelli utilizzati per la diagnosi del covid, per poi filarsela rapidamente a bordo di un motorino, risultato anch'esso rubato. Ora i due sono accusati di furto aggravato e ricettazione.

Nell'ambito dei controlli è stata denunciata anche una donna, senza fissa dimora: entrata in un supermercato ha iniziato a girare tra gli scaffali, prelevando qua e là beni di cui aveva bisogno. E' stata notata e quindi bloccata mentre cercava di allontanarsi. Quando sono arrivati i Carabinieri, la hanno identificata e hanno recuperato la merce che aveva sottratto. La refurtiva è stata subito restituita ai titolari dell'esercizio commerciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA