Esplode bombola a gpl in casa: 50enne ustionato. I vicini: «Aiuto, c'è stato un forte boato»

Esplode bombola a gpl in casa: 50enne ustionato. I vicini: «Aiuto, c'è stato un forte boato»
di Tito Di Persio
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Aprile 2021, 19:55 - Ultimo aggiornamento: 21:47

Una bombola a gpl è esplosa in un’abitazione nella frazione di Ponzano nel comune di Civitella del Tronto, in provincia di Teramo. Un uomo è rimasto ustionato in modo grave. Stando alle prime informazioni un abitante del posto alle 19.35, ha lanciato l’allarme al 118: «Ho sentito un forte boato, correte». Sul posto due ambulanze, i vigili del fuoco di Nereto e i carabinieri della locale stazione. Stando alle prime informazioni, la famiglia stava cucinando quando, molto probabilmente a causa di una perdita di gas, la bombola è esplosa. L'uomo, di circa 50anni, ha riportato gravi ustioni alle braccia e al volto.

L'abitazione - composta da un piano terra ed un piano interrato - è danneggiata dalla deflagrazione avvenuta al piano interrato. L'onda d'urto, prodotta dall'esplosione, ha provocato la caduta degli arredi e il distracco di porte e finestre anche dei locali del piano terra. All'interno del locale interrato i vigili del fuoco hanno rinvenuto un fornello portatile che era alimentato da una bombola di gas gpl, da cui si presume possa essersi verificata la fuga di gas.

Il 50enne è stato investito dalla improvvisa fiammata prodotta dalla combustione del gas. Il resto della famiglia, che si trovava al piano terra, fortunatamente, è rimasta illesa, ma è sotto choc. Il ferito è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Sant'Omero. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Nereto e Civitella del Tronto per le indagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA