Teramo, esplode bombola del gas: incendio devasta abitazione

Teramo, esplode bombola del gas: incendio e paura
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Giugno 2020, 20:17 - Ultimo aggiornamento: 20:26

Esplode bombola Gpl, paura a Sant'Omero. Oggi, alle 15,15, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Nereto è intervenuta, con un'autopompa e un fuoristrada con modulo antincenduo, a Poggio Morello di Sant'Omero per lo scoppio di una bombola Gpl ( gas di petrolio liquefatto).

LEGGI ANCHE Teramo, scatta l'allarme incendio: paura alla Asl

L'esplosione si è verificata all'interno di un locale rimessa al piano terra di un'abitazione di due piani e un sottotetto in zona agricola. E' divampato un violento incendio che ha coinvolto uno scaldaacqua alimentato a Gpl, materiale combustibile vario e qualche attrezzo agricolo. Sul posto sono intervenute anche due squadre del Comando di Teramo e del distaccamento di Roseto degli Abruzzi, che hanno operato con due autopompe e due autobotti. Le fiamme hanno anche danneggiato il solaio e l'impianto elettrico, mentre il denso fumo ha provocato anche l'annerimento delle pareti.

LEGGI ANCHE Bomba molotov contro la pizzeria ma la bottiglia non esplode: è il secondo attentato ai locali in pochi giorni

L'incendio ha anche raggiunto un capannone agricolo vicino all'abitazione, bruciando balle di paglia e alcuni mezzi agricoli. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per spegnere le fiamme, utilizzando i naspi in dotazione agli automezzi operativi intervenuti sul posto.
 

 

Nel locale rimessa erano depositate altre due bombole di Gpl, una delle quali ha subito un'evidente deformazione a causa del forte calore a cui è stata sottoposta. Grazie all'azione dei vigili del fuoco che, appena spento l'incendio, con tutte le cautele del caso, hanno provveduto a raffreddare le altre bombole di Gpl coinvolte nell'incendio, è stato scongiurato il rischio di ulteriori scoppi.

LEGGI ANCHE Pescara, il vento abbatte albero: colpita un'auto. Ferito il conducente

A causa dei danni riportati, l'intero fabbricato è stato reso temporaneamente non praticabile. Nell'edificio risiede una coppia di anziani e dal figlio 36enne che, al momento dello scoppio, si trovava nei pressi del locale interessato e che ha chiamato  il 115. Fortunatamente i tre occupanti dell'abitazione sono rimasti illesi. Sul posto si è recato il sindaco di Sant'Omero e sono intervenuti anche i carabinieri di Nereto per le indagini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA